Pubblichiamo oggi il numero SPECIALE di “Tendenze e Sviluppi di Diritto Industriale”, dedicato alla riforma del Codice della Proprietà Industriale
Il Numero Speciale “La riforma del Codice della Proprietà industriale - Primi commenti e confronto tra vecchie e nuove norme” della Rivista "Tendenze e Sviluppi di Diritto Industriale", edito da Sprint Soluzioni Editoriali con la collaborazione di INDICAM, è un focus sulle novità più rilevanti introdotte dalla Legge 24 luglio 2023, n. 102, che ha modificato il Decreto legislativo 10 febbraio 2005, n. 30.
Aspetti interessanti su cui la Riforma è intervenuta sono le semplificazioni delle procedure amministrative di concessione dei titoli di proprietà industriale, le misure per contrastare la contraffazione dei disegni e modelli esposti nelle fiere, il divieto di marchi che evocano DOP e IGP, i controlli accresciuti sulle invenzioni rilevanti per la difesa del nostro Paese, l’ampliamento delle attività di trasferimento tecnologico delle strutture pubbliche con il ribaltamento del principio del cd. Professor’s privilege.
Inoltre, al fine di consentire un’immediata e facile lettura delle novità introdotte, è disponibile una tabella di comparazione degli articoli del Codice della Proprietà industriale modificati dalla Legge 24 luglio 2023, n. 102.
Vuoi leggere la rivista? Clicca qui