SPRINT Soluzioni Editoriali è una start-up innovativa, che si muove nel campo dell’editoria e sviluppa, produce e commercializza portali/banche dati e servizi digitali editoriali in ambito giuridico, per la formazione e l’aggiornamento professionale ed universitario.
Tutto ha inizio nell’anno 2013, quando i soci fondatori, provenienti da una lunga esperienza nell'editoria professionale, realizzano “Marchi e Brevetti Web”, una banca dati giuridica ed un portale di informazione quotidiana sulla proprietà industriale e intellettuale (oggi Sprint - Sistema Proprietà Intellettuale).
Raggiungere e soddisfare le esigenze dei nostri clienti attraverso un approccio moderno, frutto del perfetto connubio tra l'attività di ricerca ed uso di sistemi informatici evoluti ed un’attenta e puntuale attività redazionale verticale e specializzata.
Declinare l’informazione giuridica in tutte le sue forme, dando vita ad una catena virtuosa che, muovendo dall’aggiornamento e passando per la formazione, possa accompagnare l’utente lungo i propri percorsi di crescita professionale.
Co - Founder & CTO di SPRINT Soluzioni Editoriali, Damiano Di Sotto ha maturato una lunga esperienza nell’editoria professionale, occupandosi prevalentemente di riprogettare i prodotti editoriali non solo alla luce delle nuove tecnologie e dei benefici che esse possono apportare a tali strumenti, ma anche in considerazione dell’esigenza, sempre più avvertita, di conferire ad essi elevate performances in termini di usabilità e rapidità.
Negli anni, inoltre, in qualità di responsabile dello sviluppo software, ha curato la progettazione, la realizzazione e la manutenzione di piattaforme CMS (Content Management System), DMS (Document Management System) e LMS (Learning Management System), nonché di Web Application, portali giuridici e banche dati digitali.
"L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fai."
Co - Founder & CEO di SPRINT Soluzioni Editoriali, Marco Rinaldi ha alle spalle una formazione trasversale avendo conseguito la laurea in Giurisprudenza e un Master in "Sviluppo manageriale, strategia e organizzazione aziendale, amministrazione, controllo di gestione e finanza e marketing". Ha, inoltre, maturato esperienza in diversi studi legali specializzati in proprietà industriale.
Successivamente ha deciso di intraprendere la strada manageriale, che lo ha portato a ricoprire cariche di project management e direzione commerciale, durante le quali ha potuto muoversi all'interno del settore dell'editoria professionale digitale, cosa che gli ha permesso di acquisire una buona padronanza nella materia.
"L'entusiasmo è alla base di ogni successo imprenditoriale, questo non deve mai mancare in azienda, come non devono mancare i giovani!"
Co - Founder & COO di SPRINT Soluzioni Editoriali, Francesca Rossi ha conseguito, dopo una laurea in Giurisprudenza, l'abilitazione all'esercizio della professione forense ed un Master in diritto tributario. Dopo una breve collaborazione editoriale, ha intrapreso la strada dell'editoria giuridica maturando una lunga esperienza presso editori di rilevanza nazionale, con una specializzazione nelle materie di diritto del lavoro e della previdenza sociale.
Successivamente, assumendo il ruolo di responsabile di redazione nella realtà aziendale in cui lavorava, ha avuto l'opportunità di arricchire le sue competenze in diversi settori giuridici fino alla scelta di realizzare autonomamente, insieme ad altri professionisti, un prodotto specializzato in materia di diritto industriale fruibile su piattaforma digitale.
"Tenacia, concretezza e grande passione per il mio lavoro."
SPRINT Soluzioni Editoriali s.r.l. - Via Properzio, 5 - 00193 - Roma - P.IVA 15078421003
Informativa privacy - Informativa cookie
Contattaci via chat oppure invia una email a info@sprintsoluzionieditoriali.it